Gianluca Genoni

Gianluca Genoni

In data 19 Aprile 2005 , per iniziativa della associazione subacquea ATLANTISUB GRUPPO SUB DI OMBRIANO, Gianluca Genoni è stato ospite della città di Crema.

La giornata è iniziata con un incontro nella mattinata, con gli studenti dell’ ITIS G.GALILEI di Crema, in questo frangente Gianluca ha mostrato alcuni filmati delle sue attività e risposto alle numerose curiosità che i numerosi ragazzi gli anno rivolto.

Nel pomeriggio presso il centro natatorio di Crema Gianluca ha incontrato il pubblico presente in piscina e visitato l’impianto che presto sarà implementato con vasca profonda specifica per l’attività subacquea.

La giornata si è conclusa con l’incontro presso la sala dell’Oratorio di Ombriano dove numerosi appassionati subacquei hanno conosciuto la simpatia e le imprese di Gianluca Genoni. In particolare Gianluca ha mostrato un filmato relativo alla spedizione sull’Everest durante la quale, collaborando con il CNR, ha effettuato alcuni esperimenti tramite immersioni in apnea in un laghetto posto a 6.000 metri di altitudine.

Un altro momento emozionante è stato il filmato relativo al immersione sotto il ghiaccio di un laghetto a 3.000 metri di altitudine sul monte Cervinia.

Ovviamente non potevano mancare le immagini dell’ultimo record di apnea in assetto variabile a -133 metri del Ottobre 2004.

Durante l’assemblea della sera è stato effettuata una raccolta fondi a favore delle vittime dello Tsunami.

Un doveroso ringraziamento agli sponsor che hanno permesso la realizzazione della giornata: F.LLI VAILATI concessionaria Peugeot, CAVA ALBERTI, GRAFIN litografia stampa a caldo, ANDREA’S CENTER supporti articolari per lo sport, HALAVELI viaggi, COVA macellazione suina, MARES SPORTWEAR.

A seguito del successo di questa giornata, è stato organizzato un corso di apnea presso il centro natatorio di Crema con la guida di Gianluca Genoni.

admin